Accedere al centro diurno disabili (CDD)

Descrizione

Accedere al centro diurno disabili (CDD)

Il centro diurno per disabili è un servizio socio-sanitario ed uno spazio appositamente strutturato per accogliere persone disabili.

Il  centro diurno disabili (CDD) è un servizio diurno con lo scopo di ritardare il più possibile l'istituzionalizzazione della persona disabile che ha ancora un contesto familiare e che ha bisogno di un servizio ad alta integrazione socio sanitaria.

Per l'accesso a queste strutture occorre rivolgersi all'Assistente Sociale del Distretto di Castiglione del Lago (Assistente Sociale Dott.ssa Reanda Barbara n. 3471025325) ai fini della valutazione dei requisiti richiesti e della compilazione della relativa istanza. 

Per presentare istanza di integrazione sociale della retta di strutture semi residenziali occorre rivolgersi all'Assistente Sociale del Comune, il quale effettuerà una valutazione sulla situazione di precarietà economica e sociale del nucleo familiare. Successivamente la documentazione verrà trasmessa all'Unione dei Comuni del Trasimeno che provvederà all'erogazione del beneficio.

Per ulteriori Informazioni, contatta l'Area Politiche Sociali al n. 333/6143998.