Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di manomissione suolo
Copia del documento d'identità
Disegni di progetto
Documentazione fotografica
Domanda di autorizzazione in deroga alle emissioni sonore
Domanda di emissione di ordinanza per la modifica temporanea della viabilità
Piano di sicurezza
Relazione dettagliata delle opere
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Ulteriori intestatari del procedimento
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Il servizio prevede il pagamento di una marca da bollo da 16,00 € contestualmente alla presentazione della domanda per la presentazione dell'istanza e di una seconda marca da bollo da 16,00 € successivamente alla presentazione della pratica per il rilascio del provvedimento.
Successivamente alla presentazione della pratica, il servizio prevede il pagamento di una tariffa prevista dal Comune.
Pratiche standard
Pratiche urgenti (meno di 30 giorni)
Diritti di segreteria
70,00 €
110,00 €
Il pagamento del CUP è dovuto prima del rilascio del provvedimento.
Il pagamento può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni salvo interruzioni o necessità di nulla osta di Enti sovraordinati (Provincia/ANAS/Soprintendenza).
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.